venerdì 8 giugno 2012

Mi allego

Gentile spettabile immobile - qual piuma al vento Esseerreelle (no non si dice!!),

sono una persona con una certa età.
Non voglio fare nessuna esperienza, vorrei banalmente lavorare, ricevere uno di quei stipendi di cui si parlava anni fa. Ne parlavano le Sacre Scritture. In quei giorni mio padre guadagnava.
Andavano tanto di moda gli stipendi tanto tempo fa, ma ora noi - si sa - siamo flashati col vintage.
Certo che ho esperienze precedenti, poco fa ho fatto la pìpì e pensi, faccio una carbonara che è una favola. Studi classici, capelli corti, penna blu, single, per me senza latte grazie. 
Vorrei candidarmi
Vorrei propormi
Vorrei avere l'opportunità
Vorrei l'occasione di
per questo stage
di imparare
di mettermi alla prova
Vorrei l'aperitivo formativo
Tanto fate così oggi no?
Tutto informale
Ciao! quanti anni hai! vuoi collaborare con noi! vuoi far parte del nostro tim!
vuoi LAVORARE PER OBIETTIVI?
scusate
Ma che cazzo significa?
Comunque sì voglio parecchie cose, ma se io non le volessi lei non avrebbe a sua volta uno scopo oggi.  Andrebbe a raccogliere margherite ma fuori piove e eccola qua, insomma è un circolo vizioso. Ma Monti? Che vergogna. Le lobby, la semiotica, i birkenstok sono sempre comodissimi. Ho fatto la hostess ma non c'entra con le birkenstoke (ma ci va la e alla fine o no?).
Mi ascolti, le mando il mio civù in allegato. In allegato, inallegato, inallegato, inallegato, maleducato, allineato, inanellato. C'ho messo un mese per farlo, 5 risate per farmi la foto da sola, tante canzoni per scrivere la sezione "Titoli". Lei non mi leggerà, lo so già. Mi leggerà sua figlia stasera, mentre scarabocchia il retro di questo foglio. Cia Martina, anche io ero una bambina tanti giorni fa. Tieni da parte i colori, nascondi le patatine sotto al letto e fatti furba come i piccioni che controllano quando arrivo sul balcone.
La cordialo , la saluto la conosco? no, ma allora cosa vuole scusi.
Le dirò ciao. Anzi dirò Salve, anche se per molti suona fascista a me piace da morire. E' morbido e accogliente. Ditelo a bassa voce al vostro gatto, farà fusa epiche.
Basta ora me ne vado, parto, vado via. Mamma installa skype, ti chiamo appena esco da lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento